Dieta per dimagrire con problema di colite e stitichezza

Buongiorno,sono una ragazza di 29 anni.Gentilmente se e’ possibile vorrei una dieta personalizzata da seguire. Mi interesserebbe perdere peso , soffro anche di colite e stitichezza e vorrei anche un consiglio per questo problema. Per quanto riguarda l’alimentazione mangio un po’ di tutto ma in maniera minore verdura e legumidieta-colite-e-stitichezza.La saluto e la ringrazio.

Con quali disturbi si manifesta la colite?


Per chi soffre di colite, il sintomo principale è costituito dagli attacchi di dissenteria. Questi hanno un’insorgenza improvvisa e si verificano maggiormente al mattino e dopo i pasti, mai durante il sonno. Alla diarrea si accompagna il dolore addominale, che può comparire sotto diverse forme: bruciore, senso di oppressione o crampi. Il dolore può insorgere in qualsiasi parte dell’addome, anche se di solito si manifesta al fianco sinistro; talvolta può essere localizzato anche nella regione lombare o nel torace. In genere tende a scomparire in seguito all’evacuazione e generalmente non causa risveglio notturno. Nei casi più gravi possono essere presenti altri disturbi come senso di spossatezza, febbre elevata e abbassamenti della pressione.

Qual è la forma più diffusa di colite?


Esistono diversi tipi di coliti, alcune causate da infezione batteriche, altre dalla reazione alla presenza di sostanze chimiche dannose, come gli antibiotici. Ma la forma di colite in assoluto più comune è quella che viene denominata colite spastica, oppure “sindrome da colon irritabile”. Questa patologia non ha origini organiche, e se vengono eseguiti esami o indagini mediche, non emerge nessun tipo di anomalia.

Lascia un commento